Web design

Una grossa lacuna della disposizione di immagini con il solo Html è che, quando le immagini flottano, se sono di diversa altezza, fra l'una e l'altra possono rimanere fastidiosi margini, o meglio, spazi vuoti.

Quello che spieghiamo in questo articolo è un sistema basato su javascript che ci consente di allineare perfettamente le immagini,incastrandole fra loro, senza spazi superflui.

Tutti sappiamo che nei casi in cui il testo giustificato è necessario per ottenere un design gradevole, questo può venir rovinato dal troppo spazio inserito fra una parola e l'altra. In buona sostanza, l'eleganza ottenuta utilizzando il testo giustificato, viene meno causa la scarsa leggibilità delle righe con troppo spazio vuoto, fra una parola e l'altra.

Questo ci obbliga ad ore ed ore di lavoro per ottenere testo allineato correttamente, ovvero a ricorrere ad un differente allineamento del testo.

Con una semplice funzione PHP e sfruttando la potenza della funzione str_replace() possiamo eliminare tutti i caratteri speciali di una stringa in php.

Ecco la funzione:

PHP offre notevole flessibilità nella gestione delle date e delle ore.
Possiamo infatti richiamare, visualizzare, e convertire le date in qualsiasi formato desideriamo.

Vediamo anzitutto la sintassi per la gestione delle date, partendo dalla funzione basilare, e cioè date().

Creare una funzione per convertire le date in formato inglese in date con formato italiano può essere utilissimo per risparmiare tempo e risorse, soprattutto quando, in un sito, abbiamo necessità di effettuare varie volte una conversione.

Ecco la funzione:

navigazione

CERCA NEL BLOG
LE CATEGORIE DEL BLOG
ALTRE RISORSE